100ARIO di GIANNI RODARI

Piacciono anche a voi le feste dello Stivaletto? Noi ci divertiamo sempre un mondo!

Sapete che il 2020 è l’anno in cui ricorre il centenario dalla nascita di Gianni Rodari?
E noi abbiamo pensato proprio a una bella festa per celebrarlo, con letture a cura di Kathleen Delaney accompagnate dal vivo dalla fisarmonica di Claudio Jacomucci e dalla chitarra di Simone Spinaci, a seguire un’attività per grandi e piccini guidata dal simpaticissimo Maestro Stefano (Stefano Mazza) accorso da Bologna per celebrare con noi …e per finire… torta per tutti!!

Se l’idea vi piace, tenetevi liberi venerdì 27 marzo. Ci vediamo dalle 15 alle 17.30 presso l’Istituto Italiano di Cultura in Keizersgracht 564, 1017 EM Amsterdam. La partecipazione alla festa è gratuita grazie agli sponsor: Pigini Srl, Istituto italiano di Cultura, Einaudi Ragazzi e Lo Stivaletto.

 

E se nel frattempo vi è venuta voglia di rileggere una delle sue composizioni, potete sfogliare il catalogo delle opere di/su Rodari edite da Einaudi Edizioni EL cliccando qui.

Cento Gianni Rodari. Cento storie e filastrocche. Cento illustratori’ è la raccolta-capolavoro edita in occasione del Centenario, dove cento illustratori tra i migliori al mondo raccontano, interpretano, omaggiano il più grande autore italiano per ragazzi. Un libro che da un nuovo volto all’insegnamento di Rodari: la fantasia ci rende liberi. Prezzo 20 Euro.

Qui allo Stivaletto ce ne siamo innamorati, senza limite d’età. Le immagini che vedete vi mostrano perchè 😉

 

Acquistando un libro (o più) dedicato a Rodari tramite il form sottostante, potrete riceverlo direttamente presso Lo Stivaletto qui ad Amsterdam senza spese di spedizione.

 

Pin It on Pinterest