Sabato 4 novembre ti aspetta l’appuntamento con il Workshop di Primo Soccorso Pediatrico interamente in italiano: l’incontro si svolge dalle ore 14 presso la Huis van de Wijk De Pijp, la nostra sede ad Amsterdam ZUID.

L’obiettivo di questo workshop è offrire informazioni corrette su come gestire le piccole e grandi situazioni di emergenza che coinvolgono la salute di un bambino e come utilizzare le Tecniche di Primo Soccorso Pediatrico – Pediatric Basic Life Support. L’incontro propone una parte teorica sulle tecniche di base di disostruzione delle vie respiratorie e di massaggio cardiaco che può essere effettuato su neonati e bambini. Segue poi una parte pratica in cui i partecipanti potranno sperimentare fisicamente le manovre di primo soccorso sul bambolotto a disposizione. Le tecniche imparate durante l’incontro potranno poi facilmente essere replicate a casa per allenamento.

Il workshop di Primo Soccorso Pediatrico è inoltre l’occasione per:

  • imparare cosa è più corretto fare in caso di ferite, reazioni allergiche, disidratazione e malori lievi;
  • condividere i numeri di telefono da chiamare a seconda delle necessità;
  • conoscere gli strumenti di primo soccorso più utili da avere sempre a disposizione a casa.

L’incontro sarà guidato da Laura Vaccaroni che, in Italia, è stata per 5 anni volontaria Anpas e soccorritrice certificata all’uso del DAE (il Defibrillatore semiautomatico esterno) e che, anche qui nei Paesi Bassi, è certificata come BHV-er (Bedrijfshulpverlening), percorso che prepara professionalmente per la gestione delle emergenze e del primo soccorso.

Puoi iscriverti entro venerdì 3 novembre attraverso il link qui sotto:
Voglio iscrivermi al workshop

Lo scopo di questo evento è prettamente di informazione e formazione sociale e non rilascia attestati e/o certificazioni.
I posti sono limitati, non aspettare 😉