Festa ‘Aspettando Sint Maarten’

Quando le foglie degli alberi cambiano mille e uno colori, quando c’è la pioggia, il vento e poi l’arcobaleno, quando la voglia di castagne arrosto si fa sempre più intensa… E’ ora di pensare alla Festa di Sint Maarten dello Stivaletto!
L’appuntamento è domenica 10 novembre alle 15.00 in una location tutta nuova, nel quartiere di Jordaan, nel cuore della città.

Oska Noorderspeeltuin
Tweede Lindendwarsstraat 10,
1015 LH Amsterdam

A San Martino l’Olanda festeggia in un modo molto carino. I bambini, verso le 5-6 di pomeriggio, quando fa buio, vanno casa per casa con delle lanterne a cantare canzoncine e in cambio ricevono dolci e mandarini. Questa la tradizione che avrete modo di conoscere e scoprire partecipando alla festa!

Oltre a realizzare insieme delle bellissime lanterne, i bambini saranno coinvolti in un vero e proprio musical, durante il quale potranno allenarsi cantando le canzoni dedicate a Sint Maarten. Per l’occasione stiamo organizzando anche un piccolo mercatino, dove potrete scambiare, comprare o vendere giochi e libri di seconda mano ma ancora in perfette condizioni. E un fantastico buffet per grandi e piccoli farà da perfetto accompagnamento a questo intenso programma.

Tutte le attività sono pensate per coinvolgere bambini di età diverse, in particolare dai 2 anni in su.
L’ingresso ha un costo di 5€ a persona, adulto o bambino, per i titolari di tessera 2019-20, e di 10€ a persona senza tessera.
Per partecipare iscrivetevi attraverso il form qui sotto. Vi aspettiamo!

NB: I percorsi di quartiere per cantare e raccogliere dolci e piccoli doni tra le case del vicinato si svolgeranno nel pomeriggio di lunedì 11 un po’ in tutta la città. Per invogliarvi ancora di più a partecipare a questa bella tradizione olandese vi segnaleremo tutte le iniziative di quartiere di cui siamo a conoscenza, confidando che ce ne sia uno anche vicino a voi.

Pin It on Pinterest