Nasce Insieme, una nuova opportunità di coaching familiare che crediamo possa rispondere alle esigenze e alle perplessità di molti genitori che vivono qui nei Paesi Bassi.

Insieme è uno spazio di ascolto privilegiato, in cui il genitore può ripensare a ciò che accade nel processo di crescita del proprio bambino da una nuova prospettiva, grazie alla professionalità ed esperienza di uno psicologo opportunamente formato.

La sperimentazione del servizio – interamente gratuito – prende il via il 14 gennaio grazie alla collaborazione con la Dott.ssa Graziana D’Addabbo, Psicologa, Psicoterapeuta Specialista in Psicologia Clinica e dello Sviluppo.

In tutte le situazioni normali di crescita ogni genitore si ritrova ad affrontare dubbi, difficoltà, periodi critici rispetto ai quali è probabile sentirsi soli, confusi, arrabbiati… Questo è ancora più vero per quelle famiglie che si trasferiscono all’estero e che vivono l’esperienza della genitorialità lontano dalla propria famiglia e cultura di origine, nell’arricchente ma anche difficile tentativo di un’integrazione.
L’ascolto empatico dei vissuti legati alla genitorialità può essere utile ad attribuire loro un significato, a generare un atteggiamento costruttivo e un senso di sollievo.
L’acquisizione di una maggiore consapevolezza delle proprie emozioni di genitori inoltre facilita lo sviluppo di modalità comunicative e relazionali più efficaci. Potrebbe inoltre aiutare a trovare delle strategie che sciolgano dei nodi piuttosto che rinforzarli.
Infine, laddove vi fossero, potrebbe essere utile a riconoscere e cogliere importanti segnali che meriterebbero attenzione e aiuto.

Quando
:
Martedì dalle 10.00 alle 12.00

Date della sperimentazione:
14 e 28 Gennaio
11 e 25 Febbraio

Dove:
Het Coachhuis Vondelpark
Van Eeghenlaan 27,  1071 EN  Amsterdam
(E’ possibile concordare anche sedi diverse del circuito Coachhuis)

Come:
Si riceve per appuntamento fissato telefonicamente
Mob: +31 6 23636213
(cancellazione entro 48 ore prima)

Scarica il flyer del servizio:  Insieme-LoStivaletto_flyer

Pin It on Pinterest