Termini e Condizioni

1. Contatti e comunicazioni

Le comunicazioni con l’amministrazione de Lo Stivaletto avvengono tramite e-mail.
Per domande relative alle attività (incontri in programma, incontri-prova, modifiche, cancellazioni etc…) scrivici all’indirizzo membri@lostivaletto.it.
Per domande riguardanti i pagamenti, rimborsi, o altre questioni finanziarie, puoi contattare amministrazione@lostivaletto.it.
Tutte le iscrizioni alle attività (corsi, camp, workshop, feste, eventi,…) avvengono online attraverso il sito https://lostivaletto.it.

 

2. Tessera Famiglia Stivaletto: entra nella community

La community de Lo Stivaletto è aperta a tutti coloro che apprezzano il progetto, lo vogliono sostenere e farne parte!
Acquistando una Tessera Famiglia Stivaletto – dal nostro sito – tu e ogni componente della tua famiglia entrate a far parte della nostra community e avete accesso a vantaggi e benefici offerti dal network Lo Stivaletto.
È necessario essere titolare di una Tessera Famiglia in corso di validità per poter iscrivere unǝ più bambinɜ a un corso o camp da 0 a 12 anni.
La Tessera offre inoltre a te e alla tua famiglia anche altri vantaggi:

  • tariffe scontate per le feste, i workshop genitori e altri eventi;
  • accesso ai contenuti e alle promozioni partner pubblicati nell’Area Famiglia.

La Tessera Famiglia Stivaletto è valida 12 mesi, dal 1 giugno al 31 maggio dell’anno successivo.
Una volta completato il pagamento della tessera non è possibile richiederne il rimborso.
La tessera è il mezzo attraverso il quale puoi sostenere il progetto Stivaletto e permetterci di portarlo avanti.

 

3. Corsi e Workshop 0-12 anni

3.1. Iscrizioni

Le persone in possesso della Tessera Famiglia Stivaletto possono iscriversi a tutti i corsi e workshop 0-12 anni, oltre che a ogni altra attività ed evento organizzato da Lo Stivaletto.
Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online attraverso il sito web: https://lostivaletto.it.
La tua iscrizione è completata una volta che il pagamento dell’intera quota del corso è andato a buon fine. La conferma ti arriva tramite e-mail.

I corsi e workshop annuali 0-12 anni vengono pubblicati ogni anno sul nostro sito all’inizio di giugno e si svolgono indicativamente da settembre a giugno-luglio dell’anno successivo.
Le iscrizioni ai corsi restano quindi sempre aperte dal 1 giugno al 31 maggio dell’anno successivo e puoi sempre iscriverti ai corsi anche se già iniziati, in base ai posti ancora disponibili.

3.2 Tariffe: aggiornamento trimestrale della quota per corsi annuali

Durante l’anno la tariffa di iscrizione a ogni corso si aggiorna nel seguente modo:

  • Iscrizioni tra l’1 giugno e il 31 dicembre: chi si iscrive entro dicembre acquista il corso a prezzo intero;
  • Iscrizioni tra l’1 gennaio e il 31 marzo: il costo annuale del corso è scontato del 25%;
  • Iscrizioni tra l’1 aprile e il 31 maggio: il costo annuale è scontato del 60%.

NB: la data effettiva di inizio varia da corso a corso e deve essere verificata nella pagina descrittiva del corso di riferimento.

Il pagamento del corso avviene in maniera unitaria al momento dell’iscrizione, non sono previsti pagamenti rateali o periodici.

3.4 Incontro prova

Se non sei sicurǝ che un’attività faccia per lǝ tuǝ bambinǝ o per te, puoi acquistare dal nostro sito web un incontro di prova. Al termine della lezione di prova, valuterai con l’insegnante se continuare e procedere all’iscrizione.

Per fissare la data della prova devi metterti preventivamente in contatto con la nostra amministrazione scrivendo a: membri@lostivaletto.it.
NB: Non è possibile provare un corso presentandosi spontaneamente a un incontro.

Per continuare il corso e confermare la tua iscrizione scrivici all’indirizzo membri@lostivaletto.it.

Se decidi di iscriverti, ricevi uno sconto di 10€, che puoi applicare sul corso a cui ti stai iscrivendo o su qualunque altra attività o evento Stivaletto per l’anno scolastico in corso (entro il 31 maggio).
Per ogni corso a cui ti iscrivi puoi ricevere al massimo 1 sconto di 10€, anche se hai fatto più incontri prova.

3.5 Vacanze scolastiche

Gli incontri dei corsi non vengono organizzati durante le vacanze scolastiche ministeriali definite per la regione Noord-Holland. Tuttavia, ogni scuola può inserire in autonomia nel calendario scolastico giorni di vacanza extra a cui Lo Stivaletto non garantisce l’adeguamento.

3.6 Annullamento incontri

Gli incontri annullati da parte de Lo Stivaletto per motivi vari (malattia insegnante, inagibilità delle strutture, misure covid, etc…) verranno riprogrammati con uguali modalità.
Se in accordo con la maggioranza dellɜ iscrittɜ, l’insegnante può decidere di recuperare l’incontro online.
Qualora non fosse possibile programmare il recupero, l’incontro verrà rimborsato in automatico.

3.7 Annullamento corso

Se un corso non raggiunge il numero minimo di partecipantɜ (indicato nella descrizione di ciascun corso) può essere annullato e Lo Stivaletto garantisce il rimborso della quota versata.
La nostra amministrazione prenderà contatto con ogni iscrittǝ che potrà scegliere se trasferire la propria iscrizione a un altro corso o ricevere il rimborso integrale.

3.8 Malattia e impossibilità a partecipare

Non è possibile chiedere il rimborso per gli incontri già trascorsi o a cui non è possibile partecipare per malattia o altre motivazioni personali.

3.9 Trasferimento a un altro corso

Ogni richiesta di trasferimento da un corso a un altro deve essere preventivamente discussa con l’insegnante (del corso a cui si è già iscritti) e sarà valutata caso per caso.

3.10 Cancellazione dell’iscrizione e Rimborsi

Se vuoi annullare la tua iscrizione a un corso o workshop per bambinɜ, puoi inviarci richiesta di cancellazione entro i tempi di seguito descritti scrivendo una e-mail a: membri@lostivaletto.it.
L’ammontare della cifra rimborsata dipende dal momento in cui viene inoltrata la richiesta e segue la stessa periodicità delle quote di iscrizione (vedi anche paragrafo: “3.2 Tariffe: aggiornamento trimestrale della quota per corsi annuali”), ovvero:

  • Rimborso del 100%: se si invia e-mail di cancellazione entro 14 giorni dalla data del primo incontro del corso;
  • Rimborso del 75%: se si invia e-mail di cancellazione con meno di 14 giorni dal primo incontro o entro il 31 dicembre;
  • Rimborso del 40%: se si invia e-mail di cancellazione entro il 31 marzo.

NB: la data di inizio varia da corso a corso e deve essere verificata nella pagina descrittiva del corso di riferimento.

Le richieste di cancellazione ricevute dal 1 aprile non prevedono rimborso.

 

4. Camp Vacanze

4.1 Iscrizioni

È possibile iscriversi a uno o più giorni singoli di ogni camp tramite le opzioni disponibili nella pagina descrittiva di ciascun camp sul sito web: https://lostivaletto.it.
Le iscrizioni avvengono esclusivamente online.

Previa disponibilità di posti, è possibile:

  • aggiungere giorni di camp;
  • iscriversi anche a camp iniziato;
  • modificare le giornate scelte (in accordo preventivo con la nostra amministrazione).

4.2 Termini di conferma del camp

Il camp è confermato al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, come riportato nella pagina descrittiva di ogni camp.
Se il numero minimo non viene raggiunto entro 10 giorni dalla data di inizio, il camp verrà annullato. In quel caso, la quota che hai già versato ti sarà automaticamente rimborsata e, se ne avrai bisogno, ti aiuteremo a trovare una soluzione alternativa insieme allɜ nostrɜ educatorɜ.

4.3 Incontro prova

Non è possibile richiedere un incontro prova per i camp vacanze.

4.4 Malattia

Se tuǝ figliǝ è ammalatǝ e non può partecipare alla giornata di camp, cerca di avvisarci il prima possibile. In base alla disponibilità di posti, cercheremo di farti recuperare la giornata persa.
Non è possibile tuttavia chiedere il rimborso per la giornata persa.

4.5 Cancellazione dell’iscrizione e Rimborsi

Se vuoi annullare la tua iscrizione a un camp vacanze, puoi inviarci richiesta di cancellazione entro i tempi di seguito descritti scrivendo a: membri@lostivaletto.it.
Se la richiesta di cancellazione dell’iscrizione viene inoltrata entro 11 giorni dal primo giorno di camp, ti verrà rimborsato il 100% della quota versata.
Se la richiesta di cancellazione è inoltrata con 10 o meno giorni dall’inizio del camp o a camp iniziato, la quota non sarà rimborsata.

 

5. Feste, eventi, workshop genitori

5.1 Come partecipare

La maggioranza delle feste e dei workshop Stivaletto sono aperti sia a persone con Tessera Famiglia che senza Tessera. Se l’evento è riservato solo a chi è tesseratɜ, l’informazione viene esplicitamente riportata nella pagina di presentazione dell’evento.

Il modo migliore per partecipare a un evento è sempre acquistare il biglietto online attraverso la pagina dedicata sul sito https://lostivaletto.it, poiché la vendita dei biglietti all’ingresso dell’evento non è garantita.

Se i biglietti di un evento sul sito sono esauriti, hai la possibilità di iscriverti alla ‘Lista d’Attesa’ attraverso il form che trovi nella pagina dedicata all’evento.
Nel caso si dovessero liberare dei biglietti ti contatteremo direttamente a partire da 5 giorni prima dell’evento.

Anche in caso di evento gratuito è richiesta la registrazione preventiva tramite il sito di ogni partecipante, adultɜ e/o bambinɜ. Questo ci permette di organizzare adeguatamente gli spazi, i materiali o l’eventuale merenda e garantirti l’esperienza migliore.

5.2 Impossibilità a partecipare

Se hai acquistato uno o più biglietti per una festa/evento e non riesci più partecipare, puoi avvisarci fino a 5 giorni prima scrivendo a: membri@lostivaletto.it. Rimetteremo a disposizione il tuo biglietto e saremo felici di offrirti un buono pari al 50% della quota versata che potrai utilizzare sul nostro sito per altre attività Stivaletto (eventi, corsi e camp).

Non è possibile chiedere il rimborso della quota versata.

5.3 Annullamento evento

Se l’evento viene annullato da Lo Stivaletto per cause di forza maggiore, ti verrà rimborsata in automatico l’intera quota versata.