Cari neo e futuri mamme e papà, a settembre torna il percorso Micro per genitori e bambini da 0 a 12 mesi!
Dopo la pausa imposta dalla pandemia, non vedevamo l’ora di riprendere questo ciclo di incontri dedicati ai piccoli che iniziano a scoprire il mondo intorno a loro ma anche ai grandi che più li aiutano in questo.

neonato e mamma che giocano

Il ciclo baby esploratori è pensato proprio per proporre ai genitori giochi e utili spunti per supportare i loro bambini, che si confrontano con colori, suoni, odori, ma anche emozioni e sensazioni diverse per la prima volta. Una molteplicità di stimoli con i quali, come adulti, si interagisce senza attenzione, ma che nel primo anno di vita rappresentano vere e proprie avventure!
Ogni incontro approfondisce una tappa dello sviluppo neonatale attraverso attività di stimolazione sensoriale, di accompagnamento al movimento, di facilitazione e soprattutto di osservazione e ascolto. Le mamme e i papà che partecipano hanno l’occasione di sperimentare insieme ai loro piccoli stimoli linguistici, sonori, visivi e tattili con cui aiutarli a conoscere e interagire con l’ambiente che li circonda. E in questo modo costruire un bagaglio di conoscenze e pratiche da ricreare con facilità a casa per supportare la loro crescita emozionale, sociale e motoria.

A guidare i piccoli e i grandi c’è Vera, che da tempo supporta le attività Stivaletto per i bambini della fascia 0-3 anni. Professionista dell’educazione e della musica, è anche una mamma, un’artista e un’inesauribile fonte di creatività e dolcezza. Insieme a lei ogni incontro sarà l’occasione per entrare più in contatto con il mondo caleidoscopico di ogni baby esploratore.

Il corso si svolge il SABATO dalle 11 alle 11.45 presso la nostra sede di ZUID, la Huis van de Wijk-De Pij.
Prende il via il 25 SETTEMBRE e prosegue in 10 incontri, uno ogni due settimane, fino a febbraio.
Le iscrizioni sono già aperte!

E se non l’avete ancora fatto, acquistate subito la Tessera Famiglia 2021-22 per accedere ai corsi, alle agevolazioni e ai contenuti extra riservati a tutti i membri della famiglia. La tessera e quasi tutti i corsi sono gratuiti per i titolari di Stadspas del comune di Amsterdam!

Non vediamo l’ora di iniziare questo viaggio insieme 😊

Pin It on Pinterest