È ai posti di partenza anche il corso artistico di Propedeutica Musicale 4-7 anni, diretto ad avvicinare in maniera graduale alla musica i bambini e le bambine in età scolare.
musica e canto con bambini e insegnanteIl ciclo quest’anno diventa annuale per dare a tutti i partecipanti l’occasione di prendere confidenza ed esprimersi al meglio. Gli incontri prendono il via il 27 settembre e proseguono fino a inizio luglio ogni lunedì pomeriggio alle 15.45 presso la sede di ZUID, la Huis van de Wijk De Pijp.
La propedeutica musicale ha come scopo principale stimolare l’interesse del bambino per questa forma d’arte, sviluppare le sue capacità musicali di base e offrire l’occasione di comunicare le proprie emozioni attraverso la musica.
La metodologia principale utilizzata è il gioco, attraverso il quale i bambini sperimentano il “far musica” prima con i loro strumenti naturali, la voce e il corpo, e poi via via con gli strumenti veri e propri.
A guidare i piccoli musicisti ci sarà Claudio Jacomucci, fisarmonicista e didatta di fama internazionale, unico nel conquistare l’entusiasmo dei bambini.
Visti gli ottimi risultati della precedente edizione, ancora di più quest’anno Claudio vuole integrare nell’attività di gruppo anche momenti di prova individuale con lo strumento. Perché l’emozione di ‘suonare da soli’ è uno stimolo e un passo avanti utilissimo per i partecipanti più interessati e coinvolti.
Per maggiori informazioni e iscrizioni, visitate come sempre il nostro sito 😉
E non aspettate troppo, sono rimasti gli ultimi posti disponibili!
A presto!

Pin It on Pinterest