È finalmente ora di presentarvi la Sfida delle Feste!
Quest’anno vogliamo aiutare lo Spirito Natalizio a entrare in ogni casa per ricordarci quanto è bello fare le cose insieme a chi si ama di più.
Così abbiamo ideato 7 piccole sfide quotidiane per bambini e genitori, da portare a termine nell’arco di una settimana, dal 26 dicembre al 1^ gennaio.
Un modo per divertirsi in famiglia durante le vacanze e iniziare il 2022 con un sorriso sul viso e nel cuore.

DI COSA SI TRATTA:

È un insieme di attività semplici, divise per fasce d’età, da realizzare con quello che c’è in casa o durante una passeggiata, senza bisogno di preparazione. Si tratta di giochi, creatività o piccoli gesti, per ricordare le cose più belle del Natale. Ma anche per dare a bambini e adulti un piccolo obiettivo quotidiano, da scoprire giorno per giorno e portare a termine prima di andare a letto.
In alcuni casi i bambini si eserciteranno a fare da soli, in altri avranno bisogno della vostra compagnia, e così completare ogni attività sarà ancora più divertente.

COME FUNZIONA:

Dal 26 dicembre al 1 gennaio pubblicheremo sui nostri profili Facebook e Instagram la sfida quotidiana, una al giorno per ogni fascia d’età: 1-3 anni, 4-6 anni, 7-9 anni o più.
Il vostro compito ‘da adulti’ sarà di leggerla insieme a loro e aiutarli fin dove necessario.
Chi andrà in vacanza anche dai social, troverà tutte le istruzioni per i 7 giorni anche nella newsletter che invieremo venerdì 24 dicembre, insieme al Calendario Settimanale 2022. Quindi è ora di iscrivervi alla newsletter se ancora non la ricevete!

E ALLA FINE:

Al termine non ci sarà alcun giudizio o classifica, ma la soddisfazione di aver completato la sfida!
Ogni bambino potrà scegliere il proprio premio finale con chi lo ha aiutato: qualcosa da fare insieme, cosa mangiare e cucinare o a che ora andare a letto. Una piccola grande decisione per condividere con voi la gioia di crescere.

Sarà un momento unico da condividere con la vostra famiglia e le persone a cui si vuole bene da ricordare per il resto dell’anno 🤗

Pin It on Pinterest