Per i bambini che hanno voglia di esprimersi e di imparare, prende il via domenica 20 marzo Educare col Teatro: “Natura in Città”, un laboratorio teatrale sui temi della tutela ambientale.
L’obiettivo del workshop, ideale per i bambini dai 5 anni in su, è di far comprendere loro gli effetti che i nostri stili di vita producono sull’ambiente e favorire la formazione di piccoli e grandi comportamenti.

A guidarli ci saranno Gabriella Sacco, attrice e regista teatrale, e la danzatrice Chandana Shama, che hanno una ricca esperienza anche come educatrici.
Nel corso di 7 incontri, che includono ùno spettacolo finale, i bambini svilupperanno le loro capacità artistiche, di collaborazione e di osservazione, esplorando i diversi aspetti della sostenibilità. Attraverso il gioco teatrale finalizzato al montaggio dello spettacolo, apprendono a posizionarsi nello spazio e ad esplorarlo, a giocare con i volumi nella propria voce, ad “ascoltare con il corpo”, a rivolgersi a un interlocutore preciso, a cambiare il proprio aspetto con l’uso di vestiti e oggetti.
I temi ambientali che i bambini esploreranno e presenteranno nel loro spettacolo sono: Acqua, Biodiversità e Natura, Rifiuti, Suoni e Rumori.

Il ciclo si svolge la domenica dalle 11 alle 12 presso la sede di Zuid, la Huis van de Wijk De Pijp.
Queste tutte le date: 20 e 27 marzo, 10 e 24 aprile, 15 e 29 maggio e 12 giugno.

Non aspettate a iscrivervi 😀

Pin It on Pinterest