AMICI DI PENNA – Un progetto di scambio lettere e disegni con l’Italia

Qualche giorno fa sono arrivate e sono pronte per essere consegnate LE LETTERINE! Si tratta delle risposte ai bambini dello Stivaletto che a fine 2019 avevano inviato i propri disegni e cartoline, aderendo al progetto Amici di Penna proposto da Fantaitaliando.
Presto tutti i bambini riceveranno via email la propria lettera di risposta e potranno continuare la relazione epistolare con i loro amici a distanza 🙂

Scrivere è un modo per parlare di sè, ma anche per conoscere l’altro. C’è un fascino tutto particolare nelle parole silenziose lette sulla carta, nella curiosità di ricevere una risposta tanto attesa, nella grafia espressione di un dato carattere, in un abbraccio inviato per posta…

Per questo che qui allo Stivaletto continuiamo la sperimentazione del progetto “Amici di penna” dando il via ad un secondo round. E chi volesse aderire ora al progetto o copiare l’attivita’ con parenti ed amici e’ sicuramente incoraggiato a farlo!

Una bella attivita’ da proporre ai bambini in questo strano periodo, in cui si e’ costretti a stare a casa, per far volare in Italia la fantasia e le proprie composizioni.

Per tutto il mese di Aprile lo Stivaletto raccogliera’ cartoline, letterine o disegni per poi inviarle via email in Italia all’asilo e scuola elementare che aderiscono al progetto. Per questo il range d’eta’ spazia dagli 0 ai 12 anni!

Chi vuole partecipare al progetto Amici di Penna non deve far altro che inviare la fotografia del disegno o letterina menzionando il nome e l’eta’ del piccolo autore a questo indirizzo email: amicidipenna@lostivaletto.it

Pronti?!
Buona composizione a tutti!