Sabato 21 maggio torna l’appuntamento con il nostro workshop di Primo Soccorso Pediatrico interamente in italiano: l’incontro si svolgerà dalle 10 alle 12 presso la Huis van de Wijk De Pijp, la nostra sede ad Amsterdam ZUID.

L’obiettivo di questo workshop è offrire informazioni corrette su come gestire le piccole e grandi situazioni di emergenza che coinvolgono la salute di un di bambino e come utilizzare le Tecniche di Primo Soccorso Pediatrico – Pediatric Basic Life Support. Sarà infatti l’occasione per imparare le tecniche di base di disostruzione delle vie respiratorie e di massaggio cardiaco che possono essere effettuato su neonati e bambini.

Il workshop è inoltre l’occasione per:

  • imparare cosa è più corretto fare in caso di ferite, reazioni allergiche, disidratazione e malori lievi;
  • condividere i numeri di telefono da chiamare a seconda delle necessità;
  • conoscere gli strumenti di primo soccorso più utili da avere sempre a disposizione a casa.

L’incontro sarà guidato da Laura Vaccaroni che, in Italia, è stata per 5 anni volontaria Anpas e soccorritrice certificata all’uso del DAE (il Defibrillatore semiautomatico esterno) e che, anche qui nei Paesi Bassi, è certificata come BHV-er (Bedrijfshulpverlening), percorso che prepara professionalmente per la gestione delle emergenze e del primo soccorso.

Per prenotare il vostro posto cliccate qui 😀

Vi aspettiamo!

Pin It on Pinterest