Allo Stivaletto riparte Amicɜ di Penna, il progetto rivolto a bambine e bambini da 5 a 10+ anni che hanno voglia di scambiare disegni e letterine con altre/i coetanee/i di scuole elementari in Italia.

Chi è più piccolǝ può iniziare inviando i suoi disegni, chi è più grande può esercitarsi con la scrittura in italiano. Ma soprattutto è l’occasione per far (ri)scoprire loro la bellezza della scrittura a mano: dall’emozione dell’attesa delle lettere alla gioia di leggere quanto scritto da una persona mai incontrata.

Pensi che tuǝ figliǝ abbia voglia di partecipare?!

Contattaci!

Come funziona Amicɜ di Penna

La collaborazione con le scuole italiane è iniziata alcuni mesi fa e il primo scambio epistolare ha dato grande soddisfazione allɜ bambinɜ e alle educatrici coinvolte, nei Paesi Bassi come in Italia. Perciò non vediamo l’ora di continuare!

Si tratta di classi di prima, quarta e quinta elementare, quindi le/i bambine/i coinvolte/i hanno un’età compresa tra 5 e 10 anni.

Lo scambio avverrà in forma cartacea – non digitale – con la mediazione de Lo Stivaletto e della scuola di riferimento in Italia.
Chiunque può partecipare! Non serve essere iscrittǝ o tesseratǝ Stivaletto.

Una volta raccolte le adesioni, invieremo le istruzioni per le spedizioni e il ritiro delle lettere.

Speriamo di ricevere al più presto anche la tua adesione così da poter iniziare subito questa magica avventura!