Quanta gioia ed energia abbiamo assaporato qui ad Amsterdam domenica 8 dicembre durante una Festa di Natale 2024 davvero speciale!
Il team di volontari Stivaletto alla Festa di NataleSoprattutto grazie a te e alle oltre 160 persone di tutte le età che hanno partecipato, all’insegna della voglia di stare insieme, dell’amore per l’Italia e dell’allegria ❤️
E questo vale anche per l’affiatato gruppo di volontarie, volontari Stivaletto, amiche e amici vicini e lontani che, con il loro entusiasmo, hanno reso questa festa un vero successo. Grazie a tuttɜ voi il calore della festa ci ha immerso a pieno nel ritmo, nei sapori e nelle emozioni tipiche del Natale italiano.
Per farci contagiare di nuovo da quel calore, in questo articolo abbiamo deciso quindi di ripercorre i momenti più caratteristici e nominare le tante persone che l’hanno resa possibile

Un Viaggio tra le Note Italiane

Una protagonista della festa è stata di certo la musica dal vivo dei Musica Ribelle che ci hanno fatto riascoltare alcuni dei più iconici cantautori italiani, da Edoardo Bennato a Renato Zero e Vasco Rossi. Grazie all’esibizione di Sebastiano, Stefano, Federico e Pasquale, molti genitori si sono lasciati trasportare dal ritmo e si sono scatenati in pista. Noi del team Stivaletto di sicuro lo abbiamo fatto!

Divertimento per Ogni Età

Torre di carte alla Festa di Natale 2024

Anche per lɜ bambinɜ la magia non è mancata, a cominciare dalle letture ad alta voce di Vera, che hanno aperto la festa e incantato lɜ più piccolɜ con storie, avventure e fantasia.

Al kids swap market Cecilia, Marten e Sofia hanno coordinato per tutto il pomeriggio uno scambio di giochi di seconda mano più intenso che mai. In questo modo, non solo lɜ bambinɜ Stivaletto hanno trovato un nuovo tesoro, ma anche moltɜ altrɜ potranno ricevere un regalo inatteso quest’anno.
Al tavolo della creatività Roberta e Valeria non hanno visto pause: insieme a loro la produzione di decorazioni e disegni è proseguita senza sosta e ha reso il Natale ancora più luccicante.
Nel frattempo il tavolo dei boardgames 10+ coordinato da Raffaele è diventato un vero punto di ritrovo, regalando sfide appassionanti fino all’ultimo minuto. Quella torre di carte infinita ce la ricorderemo per un bel pezzo!

E poi un grazie speciale anche a Benedetta, Daniele, Federica, Gigi, Giulia, Jenni, Michela, Michele, Pamela, Paolo, Samuele e Sara. Tra loro c’è chi ha organizzato il buffet, chi le bevande, chi le foto e chi ha tenuto le redini di tutto, rendendo ogni ‘cosa da fare’ un’occasione per stare insieme in allegria.

Grazie agli amici di Vico Food Box

Il Pandoro di Vico Food Box a la Festa di Carnevale 2024Un altro momento indimenticabile è stato sicuramente la tombola. Per noi è un appuntamento immancabile e anche quest’anno ha contribuito a rendere la Festa di Natale speciale, risvegliando in ognunǝ, allo stesso tempo, delicati ricordi del passato e la competizione più sfrenata! La sfida è stata emozionante, con genitorɜ e bambinɜ concentratissimi per vincere le golose Vico Box in premio.
Per questo vogliamo esprimere la nostra sincera gratitudine a questa bella realtà e al suo team. Con i loro prodotti e la loro simpatia ci hanno aiutato a portare i sapori autentici del Natale italiano alla nostra festa qui nei Paesi Bassi, rafforzando il legame che ci unisce all’Italia. È un piacere lavorare insieme a chi, come noi, crede nel valore delle connessioni culturali e condivide l’amore per la cultura italiana in tutte le sue mille – gustosissime – tradizioni.
Per coronare la festa – e consolare chi non aveva vinto – infatti abbiamo preparato vassoi carichi con i panettoni e i pandori di Vico Food Box. Il profumo dei dolci, il sorriso delle persone e lo zucchero a velo ovunque hanno lasciato nei nostri ricordi un’immagine perfetta di convivialità e condivisione.

Prontɜ per la Festa di Carnevale!

In questa festa abbiamo riconosciuto a pieno i nostri valoricomunità, famiglia, italianità, scambio culturale – e il piacere di condividerli insieme a voi.
Per questo non vediamo l’ora di rivedervi tuttɜ alla Festa di Carnevale domenica 2 marzo!