Qui allo Stivaletto siamo davvero felici di dare nuova energia a un progetto a noi molto caro: Amicɜ di Penna.
I bambini e le bambine che seguono i corsi Junior e Ragazzi stanno infatti avviando uno scambio di lettere – proprio quelle scritte a mano! – con una classe 4^ di una scuola primaria parte dell’Istituto comprensivo di Regoledo in provincia di Sondrio (Italia).
Grazie alla collaborazione delle maestre Sofia, Ida e Ivana dell’Istituto e all’aiuto della nostra Giovanna Vivian, che guida gli incontri Junior e Ragazzi, ogni partecipante ha la possibilità di scrivere un messaggio di proprio pugno o condividere un disegno e di entrare in contatto diretto con tante possibili nuove amicizie oltre confine.
Ti piace il progetto Amicɜ di Penna?
Se conosci unɜ bambinɜ di 7-10 anni che abbia voglia di coltivare nuove amicizie in italiano attraverso la scrittura, contattaci!
Sarà un piacere mettervi in relazione con le maestre della scuola e la loro classe. Lo scambio potrà poi proseguire a mano o per e-mail.
Intanto ringraziamo tutte le splendide educatrici coinvolte, In Italia e nei Paesi Bassi, e ci auguriamo di continuare a sviluppare questa e altre iniziative capaci di superare distanze e confini.